1. Diritto di recesso 

Ai sensi di quanto previsto dall’Art. 52 del Codice del Consumo (D.Lgs. 206/2005), il Consumatore (intendendosi come tale esclusivamente la persona fisica che effettua l’acquisto al di fuori della propria attività imprenditoriale e/o professionale) ha il diritto di recedere dal contratto, anche senza giusta causa: 

  • per gli acquisti effettuati su www.makeitmagic.it o tramite ordine telefonico entro e non oltre 14  giorni solari dal materiale ricevimento; 
     

2. Modalità di esercizio del diritto di recesso 

Il diritto di recesso si intenderà correttamente esercitato qualora il Consumatore abbia inviato la comunicazione di esercizio del diritto di recesso nei termini di cui sopra tramite una dichiarazione da inviare a mezzo e-mail all’indirizzo makeitmagicpartyboutique@gmail.com in cui siano presenti: 

  • i dati dell’acquirente (nome, cognome e indirizzo); 
  • il suo desiderio di esercitare il diritto di recesso; 
  • gli estremi dell’ordine e/o l’identificazione del bene acquistato per cui si vuole esercitare il diritto; 
     

Nel caso in cui il Consumatore abbia effettuato il pagamento con bonifico bancario, il Consumatore dovrà indicare nella suddetta comunicazione gli estremi del conto corrente bancario a cui trasferire la somma dovuta. In mancanza di tali dati non saremo responsabili di alcun ritardo nell’effettuazione del rimborso 

3. Imballo e spedizione dei prodotti 

Sono preciso obbligo e onere del Consumatore: 

  • restituire i beni completi di ogni loro parte, accessorio, manuale e quant’altro ricevuto; 
  • provvedere a riporre i beni nella loro confezione originale in quanto, se non presente e/o danneggiata, determina una diminuzione del valore del bene e, conseguentemente, del rimborso. 

Ai sensi dell’Art. 57, comma 1, D.Lgs. 206/2005 è onere del consumatore spedire i beni a propria cura e carico, entro e non oltre 14 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto di recesso, all’indirizzo indicato in calce. 
Per evitare spiacevoli disguidi suggeriamo caldamente

  • di indicare quale mittente il nominativo di chi ha effettuato l’acquisto 
  • di inserire all’interno della spedizione copia dell’ordine d’acquisto ricevuto oppure copia della dichiarazione di esercizio del diritto di recesso 

poiché, in assenza di tali indicazioni, è per noi impossibile collegare il prodotto ricevuto al Consumatore che ha diritto al rimborso e, di conseguenza, provvedere in tal senso. 
 
I beni potranno essere restituiti a: 


Make it Magic Party Boutique 
Via Nazionale, 142B  
84012 Angri (SA) – Italia 
 

4. Effettuazione ed entità del rimborso 

Premesso che l’Art. 56 del D.Lgs. 206/2005 stabilisce che il rimborso va effettuato entro 14 giorni dalla comunicazione di esercizio del diritto, il medesimo articolo dispone anche che, in caso di vendita di beni, il rimborso può essere trattenuto fino all’effettiva ricezione degli stessi ovvero fino a quando il Consumatore non abbia dimostrato di aver effettivamente rispedito i beni. 
Il rimborso sarà effettuato mediante lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto con l’unica eccezione degli acquisti con bonifico il cui rimborso – al netto dei costi di spedizione dello stesso – sarà effettuato come descritto al punto 2). 

Hai bisogno di aiuto? Contattaci